Prodotti

Banner
Reparti

Gioca con noi

Banner
Gioca con noi e vinci
gadgets e buoni sconto.

Iscriviti alla newsletter











DECORARE CON LE PORTE ANICHE

Per chi è appassionato di bricolage un'idea molto geniale e di tendenza per decorare la casa e creare accessori bricolage d'arredo è quella di utilizzare le porte antiche, quelle a doppio battente. La prima cosa da fare è predisporre tutto il materiale che vi servirà per lavorare e i vostri attrezzi da bricolage;  con le porte vintage potete realizzare dei paraventi molto glamour, rivestire intere pareti, creare oggetti d'arredo in stile shabby.

Con poca spesa e tanta creatività la vostra casa avrà una nuova veste molto “parigina”. Per cominciare bene il vostro bricolage dovete procurarvi alcuni attrezzi da falegname, e della minuteria: chiodi da legno, viti, cerniere, ma anche i classici attrezzi bricolage come: vernice, stucco per il legno, cacciaviti, martello, flatting e metro da falegname.

Le vecchie porte a due battenti si offrono a molti riutilizzi, tutti molto simpatici e funzionali, dall'attaccapanni da parete, al pannello “pro-memoria” dove appendere disegni e appunti, il bricolage è la forma più adatta per reinventare vecchi mobili o oggetti apparentemente da buttare, nelle cantine e nei garage avete di sicuro degli utili accessori per bricolage a costo zero. Da un solo battente potete ricavare un porta mensole, da fissare al muro come se fosse un quadro al quale avrete fissato piccole mensole ricavate dal battente rimasto, l’effetto è gradevolissimo e potete dare sfogo alla fantasia decorando il nuovo mobile con diverse soluzioni bricolage.

Basta fare un bell’inventario degli oggetti stipati magari da anni e prendere appunti, annotando in quale modo volete rinnovare un vecchio mobile, o come dicevamo una vecchia porta, se non ne avete potete visitare qualche magazzino di robivecchi e con pochi euro portarvene a casa parecchie.

Rivestire un’intera parete di vecchie porte sembra un’idea folle, invece il risultato estetico è di forte impatto scenico, con i vostri attrezzi da bricolage dovete ripulire le porte e carteggiarle, per un effetto vintage potete lasciarle al naturale,  con un po’ della vecchia vernice ancora in vista, oppure potete ridipingerle con della vernice per legno satinata, opaca lucida, negli store per bricolage troverete di tutto anche la magica vernice-lavagna, con la quale potrete creare delle simpatiche lavagne per i vostri bambini, sempre utilizzando le vecchie porte. Attrezzi bricolage, fantasia, e voglia di decorare la vostra casa con idee uniche daranno vita a lavori di pregio che renderanno gli ambienti più luminosi e particolari.

ARTICOLI CORRELATI:

Pallet: il bancale di legno reinventa l'arredo!

fai da te: l'arte di reinventare la tua casa, gli scaffali

decorare gli ambienti con le reti da pollaio

rendere impermeabile il vostro terrazzo

arredo giardino: non solo tavoli

News

13 Aprile


Nuova apertura a Melissano.

Vieni a Trovarci nel nostro nuovo store!

Aperture domenicali


Surano, Matino e Copertino
le domeniche sono sempre aperti