Cuscini da Giardino: Le Novità del 2020

 
  Postato da:
I saggi dicono che la parte più importante di ogni cosa risieda nei dettagli: non sappiamo se sia vero, ma di certo un dettaglio indovinato è capace di cambiare la sorte e il carattere delle cose. Di certo quest'affermazione ben si adatta ad un tema bello e complesso come l'arredamento e, in particolare, l'arredo giardino! Passare del tempo in un ambiente esterno, soprattutto durante la bella stagione, è infatti, sinonimo di comodità, allegria, compagnia e star bene e tutto questo non sarebbe possibile senza il giusto mix di colori e senza quegli accessori capaci di rendere speciale ogni mobile da giardino: i cuscini da esterno.

Cuscini da Giardino: un'infinità di scelte!


Cuscini da esterno di ogni genere e tipo, con praticamente ogni abbinamento cromatico sono capaci di regalare luce completamente nuova ed un'inedita varietà ad ogni ambiente esterno; da giardini ampi a terrazzini e balconi, fino a giardinetti urbani. Si pensi, ad esempio a quanto un tavolo da pranzo da giardino con le sue sedie, magari in legno o in alluminio, prenda valore sia in termini di comodità che di estetica, con dei cuscini per sedie da esterno multicolore; oppure a come un arredo giardino rustico possa diventare chic con un bel cuscino comodo e morbido, come i super-trendy cuscini per divanetti in pallet
Per dare al vostro outdoor l'effetto che desiderate, ovviamente, non basterà semplicemente coprire i vostri mobili da esterno con dei cuscini: serve avere occhio, scegliere i giusti abbinamenti di colori: magari, in questo senso, azzardare abbinamenti tra tonalità calde e fredde o tra colori a prima vista improbabili può sorprendere positivamente i vostri ospiti più di quanto vi aspettiate. Per non parlare, poi, dell'ambia scelte di cuscini con fantasie di colori e di trame geometriche che, spesso, sono così ricche da non aver bisogno di affiancare altro, data la moltitudine di colori già presenti al loro interno. Non ci credete? Date un'occhiata ad alcune delle tonalità presenti nella collezione di Cuscini da Giardino 2020 disponibile su Brigros.com; guardate ad esempio la fantasia Milano o quella Reggio, per farvi un'idea.
Un grande classico, nel mondo dei cuscini da esterno, sono le tonalità che strizzano l'occhio ai colori del mare e della sabbia: dall'azzurro al beige, accompagnati dalle loro mille sfumature e tonalità.
La scelta, insomma, è decisamente vasta: quello dei cuscini da giardino è uno dei temi più battuti, vari e divertenti in tema di scelte di arredo giardino; una versatilità quasi infinita e seconda solo alle possibilità di scelta e personalizzazione che potrete dare al vostro outdoor.

Come scegliere un cuscino da esterno?


Quando si sceglie e si acquistano cuscini da giardino occorre tener presente la natura del loro uso: sono cuscini destinati, per lo più, a restare all'aperto, spesso al sole e a volte ad essere bagnati: è indispensabile quindi che i cuscini siano idrorepellenti e, di per sé, resistenti al sole; è preferibile, poi, che siano sfoderabili, in modo da pulire con maggior velocità e comodità la fodera e rinnovarne bellezza e colori più velocemente possibile. In ogni caso le federe andrebbero poi lavate con attenzione a fine stagione, così come è importante far prendere aria ai cuscini da giardino ad inizio stagione, prima di utilizzare l'outdoor regolarmente. Altrettanto importante è, poi, evitare che i vostri cuscini da giardino subiscano le intemperie, le piogge e il freddo dell'inverno: è necessario conservarli in ambienti chiusi e non umidi per essere sicuri di poterli tirar fuori al comparire del sole e far fare, ogni anno, una stupenda figura al vostro outdoor!
La manutenzione di un complemento d'arredamento giardino come i cuscini da esterno è fondamentale per non trovarsi ogni anno a dover ripensare e, soprattutto, ricomprare l'intero set di cuscini.

Colore, comfort, fantasia, stile, carattere e... convenienza, cosa volete di più da un cuscino da esterno?
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout