Climatizzatori White: Innovazione tecnologica nel totale rispetto dell’ambiente

 
  Postato da:


BRIGROS
opera da sempre nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare all’innovazione tecnologica. Queste sono le peculiarità che lo contraddistingue e fanno questo un suo punto di forza, in grado di offrire ai propri clienti prodotti sempre all’avanguardia, certificati e con un bassissimo livello di inquinamento ambientale.

Ormai, grazie al Regolamento Europeo Nr. 517/2014 il quale limita l’utilizzo di gas ad alto potenziale di surriscaldamento (GWP), che non deve essere superiore a 750, impone che dal 2025 il Gas Refrigerante R32 nei climatizzatori andrà a sostituire il Gas R410A usato fino ad oggi. Infatti l’acronimo GWP esprime l’impatto che il Gas può avere sul riscaldamento globale andando ad incrementare l’effetto serra, per cui è fondamentale utilizzare gas ecologici con basso indice di GWP.

Ma cos’è il Gas Refrigerante R32 e qual è la differenza con il Gas Refrigerante R410A?

Il Gas Refrigerante R32 in realtà, veniva già utilizzato nel mondo della climatizzazione nella miscela refrigerante R410A (composta per il 50% da gas R32 e per il 50% da gas R125).
Per cui grazie alla continua ricerca, si è ritenuto opportuno puntare sull’utilizzo del Gas R32 puro, in quanto garantirebbe una maggiore efficienza minimizzando l’impatto ambientale.
Infatti per garantire una maggiore efficienza, occorre non superare il limite di 750 di GWP, ed infatti il Gas R32 puro presenta un livello di GWP pari a 675 rispettando così i requisiti richiesti dal Regolamento Europeo Nr. 517/2014 a differenza della miscela R410A che presenta un livello di GWP pari a 2088.

Ma oltre al livello di GWP, il Gas R32 presenta anche altri vantaggi:

  • Ha un valore di ODP (potenziale di eliminazione dell’ozono) pari a zero;

  • Presenta una minore quantità di refrigerante rispetto alla miscela R410A;

  • Ha una maggiore efficienza energetica e una bassa infiammabilità, garantendo così una maggiore sicurezza;

  • Ha facilmente reperibile in quanto trattasi di un Gas puro.

Per cui la presenza di un gas ecologico come l’R32 è diventato ormai una componente indispensabile per la scelta dei climatizzatori, ed è per questo che BRIGROS ha già messo sul mercato climatizzatori con il gas refrigerante R32, in modo da garantirti la massima efficienza nel rispetto dell’ambiente.
 

SCOPRI I NOSTRI CLIMATIZZATORI
 

Tag Associati
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout