Festa dei Nonni... Fai da te

 
  Postato da:
Sono circa quindici anni che anche in Italia si festeggia la Festa dei Nonni, ed è sempre bello festeggiare queste persone sempre più importanti nelle famiglie. I Nonni sono sempre più spesso dei secondi genitori, a volte più saggi a volte persino più giocherelloni e per tutti, grandi e bambini, è bene che almeno in questa festa, almeno una volta l'anno, arrivi il momento di coccolarli e viziarli un po'.
Oggi, quindi, "La Voglia di Fare", il blog di Brigros.com pensa proprio a loro, ai nonni e a come farli contenti con i regali fai da te.

Regali per Nonni con La Voglia di Fare

cassetta attrezzi manuali   Elettroutensili da taglio   cassetta attrezzi manuali total
Ovviamente la scelta di un regalo dipende sempre dal festeggiato, dal suo carattere, dalle sue abitudini, dai suoi gusti. Quelli che noi di Brigros conosciamo meglio sono i "Nonni Brico", uomini e donne come i nostri clienti, appassionati di fai da te, persone che si divertono a fare da soli i piccoli lavori domestici, così come - perché no - di costruire da soli oggetti ad uso e consumo di figli e nipotini.
I Nonni appassionati di bricolage e fai da te sono sempre attenti alle ultime novità del mondo brico, ma farà loro sicuramente piacere ricevere in regalo per la loro festa utensili ed elettroutensili nuovi di zecca. Qui sorge un problema: pensare a regali nel mondo degli utensili, spesso, sembra difficile, ci si perde spesso nei tecnicismi, si ha a che fare con materie che in fondo non si conoscono così bene. Niente paura: il mondo degli utensili manuali e degli elettroutensili è pieno di soluzioni generiche abbastanza da venire incontro alle esigenze di tutte. In questi casi la scelta migliore è una bella cassetta degli attrezzi: e ne trovano di diversi tipi, da quelle più piccole, contenenti solo gli attrezzi base, fino a quelle più complete, con dentro decine di utensili ed accessori. 
Queste stesse cassette degli attrezzi, spesso, non contengono solo utensili manuali, ma contengono trapani a batteria completi di accessori e altri attrezzi. Su questo si apre tutta un'altra questione, quella degli elettroutensili, da trapani avvitatori a martelli demolitori, passando per smerigliatrici, levigatrici o utensili da taglio: le occasioni per rendere felice il nonno brico sono davvero moltissime!

Non solo Nonni: Regali per la casa

Tavolo e Sedie da CucinaLa festa dei Nonni si festeggia in casa Brigros anche per nonne e nonni non necessariamente appassionati di bricolage e fai da te. Si sa, sono soprattutto le nonne ad avere il polso della casa, il gusto dell'arredamento e la voglia di rinnovare ambienti e abitazioni. Ovviamente tutto deve fare i conti con l'esigenza di avere mobili comodi, flessibili e che non comportino spostamenti o scomodità che diventano sempre più complicate da gestire. Per esempio: perché non pensare ad una comoda poltrona relax, con il design di una bella poltrona da salotto e tutta la flessibilità di una poltrona reclinabile, dotata anche di poggiapiedi. Oppure magari i vostri nonni hanno il gusto dello stile moderno e stanno cercando proprio il set giusto di tavolo e sedie da cucina per dare un nuovo volto alle loro case. Anche in questo caso, il trucco è conoscere i nonni (e soprattutto le nonne, in questo caso), anticiparne i gusti, le necessità e fare un figurone degno del nipote prediletto.

Idee per i più piccoli: Regali fai da te

La parte più divertente nell'ideare i regali per la festa dei nonni è tutta per i più piccoli, da sempre vera luce negli occhi di nonne e nonni. In questo caso, la cosa più divertente da fare è scatenare la Voglia di Fare dei nipotini, con lavoretti fai da te, piccoli oggetti dipinti o intagliati, quadretti con cornici fai da te, oggettini fatti a mano e personalizzati. Le idee possono essere tantissime, tutte a portata di mano dei più piccoli, magari solo con cartone, colla, forbici e colori oppure, con l'aiuto di qualche adulto, anche con legno e altri materiali facilissimi da reperire.
Basta scatenare tutta la voglia di fare, la fantasia e l'affetto per rendere i Nonni, in questa loro giornata, felici come meritano!

Buona festa dei Nonni da noi di Brigros ai nostri Nonni Brico, alla loro voglia di fare a tutti i nipotini!
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout