Gli 8 Accessori Barbecue più utili del 2020

 
  Postato da:

Per molti il barbecue è un semplice passatempo estivo, per altri una vera passione; in ogni modo la si veda, una grigliata all'aperto in compagnia di amici e familiari è per tutti un bellissimo modo per trascorrere le serate estive.

Per avere successo nell'arte del barbecue, tuttavia, spesso non basta semplicemente un buon grill - che sia una griglia a gas o un barbecue a carbone - nè possiamo pensare che basti avere solo una buona materia prima, che si tratti di carne, pesce o verdure. Certo, questi elementi - il barbecue e il cibo - sono di primaria importanza, ma per destreggiarsi al meglio nel mondo delle grigliate ed assicurare agli ospiti il massimo del godimento, gli apprendisti re della griglia non possono fare a meno della più completa e versatile dotazione possibile di accessori per barbecue.
Si, ma quali acquistare? Ecco qui una selezione degli accessori per bbq più importanti dell'estate 2020, e non solo di quella.


Accessori per bbq: Gli 8 Imperdibili

  • Accenditore o ciminiera. Spesso di forma cilindrica e forato, è importante che l'accenditore sia di acciaio, che abbia una buona resistenza e soprattutto che l'impugnatura sia comoda, stabile e completamente isolata dal punto di vista termico. Va da sé che l'accenditore barbecue è adatto esclusivamente ai barbecue a carbonella e permette di rendere il carbone incandescente e pronto all'uso in tempi limitatissimi. Consigliato, dunque, per appassionati di barbecue impazienti, pratici e... affamati!
  • Bricchetti carbone. Ancora una volta, segnaliamo un accessorio per il barbecue tipicamente adattabile alle griglie a carbonella. Più che di un accessorio, stiamo qui parlando di un elemento imprescindibile per l'utilizzo dei barbecue a carbone: i bricchetti di carbonella. Se ne trovano di vario tipo e soprattutto in diverse confezioni, dalle più grandi alle più piccole. Il consiglio, in questo caso, è quello di pensare ad una scorta ad inizio stagione, da acquistare sulla base delle vostre abitudini e della frequenza delle vostre serate barbecue.
  • Spazzole e Spazzolini: Volete usare il vostre barbecue per più di qualche giorno? Volete rendere le serate grill un appuntamento fisso della bella stagione? Ecco, allora vi sarà indispensabile pensare per bene alla manutenzione ed alla pulizia del vostro bbq. Tenere pulita la griglia è facile, quando diventa un'abitudine: alla fine di ogni utilizzo o con cadenza regolare, è importante passare una spazzola da barbecue ed evitare incrostazioni che rischiano di diventare poi troppo difficili da togliere. Consigliamo, inoltre, di dotarsi di spazzole versatili, come le spazzole tris, oppure di spazzola e spazzolino da barbecue; in modo da essere in grado di arrivare con la stessa efficacia ad ogni angolo della griglia
  • Pinze, Spatole e Forchettoni. Entriamo nel vivo della parte più divertente: il momento in cui i nostri cibi preferiti si scaldano e predono gusto e forma sulle griglie. Per una cottura perfetta non basterà tener conto dei tempi e guardare il grado di cottura, ma occorrerà rigirare la carne, il pesce o le verdure e poterle poi facilmente impiattare per dare il via alla serata. Per tutto questo, vi converrà avere a portate di mano tutto l'occorrente: pinze, spatole e forchettoni adatte ad ogni tipo di alimento. Solitamente si trovano interi set di attrezzi da barbecue, per cui non dovrete preoccuparvi di trovare un elemento alla volta.
 
  • Termometro da barbecue. Quanti minuti ci vogliono per cuocere al meglio la carne? L'annosa questione che travolge ogni appassionato di grill potrebbe non essere così esaustiva. Le incognite, quando si parla di tempi di cottura sono molte, prima tra tutti la temperatura. Tenere sotto controllo la temperatura interna dei cibi è quindi fondamentale per poter servire una bistecca dalla cottura perfetta e conquistare il palato e la gratitudine di ospiti e commensali; per farlo è importante dotarsi di un termometro per barbecue pratico e preciso.
  • Copri Barbecue. Con il copri-barbecue si torna a parlare di manutenzione della griglia da esterno. Il posto del barbecue è il giardino, si sa, e spesso non è comodo riporre ogni volta la griglia in casa; allo stesso modo è importante, a fine stagione, conservare il bbq nel migliore dei modi, per evitare di ritrovarlo danneggiato, inutilizzabile o troppo sporco. Per tutti questi motivi, nella dotazione del perfetto griller, non può mancare un copri-barbecue, capace di difendere la griglia e il resto della struttura e di coprire il tutto per bene.
  • Piastra. Il barbecue, si sa, fa venire in mente cene fatte di pesce o carne, ma spesso viene utilizzato anche per cuocere pane o pizza e dare un nuovo gusto alle serate all'aperto. Certo, per essere così versatili non possono mancare i giusti accessori, come la piastra per pane, pizza e dolci, soprattutto se è in pietra, in ceramica o altri materiali adatti a distribuire uniformemente e velocemente il calore. Le condizioni create permettono una cottura perfetta per pane e pizze rendendo ancora più divertenti le vostre serate.
  • Supporto di cottura per il pollo. Provate a cuocere il pollo, aromatizzandolo con vino, birra, brodo o altri aromi, utilizzando il comodissimo supporto apposito compatibile con il barbecue: vi basterà riempire il cilindro centrale di liquido e posizionare il pollo sulla sommità per avere una cottura di grande qualità e gusto.

Insomma, il vero re del grill ha sempre una dotazione ampia e versatile: non sono mai troppo gli accessori per barbecue e gli strumenti in grado di rendere uniche le vostre serate all'aperto. Che sia carne, pesce o verdure, o addirittura pizza e dolci, il menu delle vostre grigliate all'aperto sarà a dir poco imperdibile!
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout