Il Black Friday sta arrivando! Come vi state preparando?

 
  Postato da:

Il Black Friday sta arrivando

“Il Black Friday sta arrivando”. L’avrete sentito dire molte volte e ancora di più lo sentirete da qui al prossimo mese. Quella che era una tradizione tutta made in USA; infatti, è ormai un vero e proprio appuntamento fisso per gli amanti degli acquisti e dello shopping. Che sia nei negozi fisici oppure per lo shopping online, chiunque abbia attenzione per gli affari, gli sconti e le occasioni ormai cerchia in rosso questa data.
In questo 2020, il Black Friday è… tra esattamente un mese: il prossimo 27 Novembre: in generale, ogni anno il Black Friday è il venerdì successivo al quarto giovedì di Novembre che, proprio negli Stati Uniti, coincide con la festività del Giorno del Ringraziamento. Il giorno successivo a questa festa, dunque, per i nord-americani è l’inizio ufficiale della stagione dello shopping Natalizio

Black Friday: Le Origini.

Non ci sono dati certi circa il motivo e l’origine del nome "Black Friday". Secondo alcune leggende, la prima volta che il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento è stato identificato con il termine “Black Friday”, fu a Philadelphia e il nome deriverebbe dal grigio fumo che le molte auto in circolazione tra i negozi della città avevano provocato.
L’unica cosa certa, riguardo l’origine del Black Friday fu che già negli anni ’20 i principali grandi magazzini americani iniziarono a proporre sconti a raffica a nel quarto venerdì di Novembre per dare la spinta decisiva alla stagione pre-festiva, anche se il termine Black Friday venne utilizzato solo molti decenni dopo.
Secondo altre ricostruzioni, invece, il nome “Black Friday” deriverebbe dal passaggio dei conti dei negozi dal preoccupante rosso (quello dei mancati incassi durante la casalinga festa del Giorno del Ringraziamento) al nero nei conti in ordine.

Il Black Friday invade il Mondo


Qualunque sia l’origine, il fenomeno del Black Friday ha continuato a prosperare e ha varcato ormai ampiamente i confini statunitensi: non solo in Italia, ormai in tutta Europa acquirenti di ogni tipo ed interessati ad ogni tipo di merce aspettano questa giornata per sfruttare le tante occasioni disponibili.
Il mondo del bricolage e del fai da te, così come l’arredo casa non fanno eccezione e di certo i clienti di Brigros.com non resteranno delusi dalle offerte pronte per essere lanciate da qui a un mese.

Il Black Friday di Brigros

Anche per noi di Brigros, l'arrivo del Black Friday è l'inizio della stagione di fine anno, uno dei periodi più importanti dell'anno per venditori e clienti; soprattutto alla fine di quest'anno strano e per molti versi difficile. Sia nei nostri punti vendita, che sul nostro sito www.brigros.com, i nostri clienti troveranno sconti e offerte imperdibili su tutti i top-seller delle nostre collezioni: dall'arredo casa al barbecue, passando attraverso elettroutensili, giardinaggio, riscaldamento e giardino. Se non siete ancora iscritti al nostro sito, poi, vi consigliamo di farlo da qui: ci saranno sorprese in anticipo per voi!

Noi ci siamo preparando e voi? Come vi state preparando al Black Friday 2020?
 
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout