Vacanze senza fine: breve guida per prolungare l'estate

 
  Postato da:

Sei triste per la fine di agosto?

Già ti immagini abbandonato a te stesso sul divano mentre fuori piove e non riesci più nemmeno a goderti degli ultimi tramonti in spiaggia davanti al quarantesimo Spritz della tua troppo breve estate?
Tirati su! L'estate può durare molto più a lungo di quanto pensi!
Certo, non ci siamo ancora attrezzati per i miracoli, il calendario andrà avanti comunque e le ferie di agosto finiranno, ma ci siamo organizzati con qualcos'altro che non bisogna mai scordare di avere: la fantasia e, ovviamente, la voglia di fare.
Se ci pensate, infatti, l'Estate è così speciale per il tempo all'aria aperta, il sole e l'aria del tramonto, per la compagnia e per i bellissimi paesaggi. Ma è così sicuro che tutto questo non si possa fare con poco spazio e poco tempo? A "La Voglia di fare" oggi possiamo scoprire come far durare l'estate molto oltre i suoi naturali confini.

Cura l'Arredo Giardino... Ovunque

Non vanno mai sottovalutati gli spazi esterni delle abitazioni: grandi o piccoli che siano, questi spazi altro non sono che affacci sull'esterno. Curare l'arredo giardino non è un'attività che riguarda solo i grandi outdoor, con prati e piscine all'aperto. Guardando bene nella categoria arredo esterno su Brigros.com, potrete trovare occasioni e soluzioni adatte ad ogni dimensione: dai piccoli set con tavolino e sedie agli ombrelloni, passando per le sedie a dondolo da giardino, fino a set interi di sedie da esterno capaci di essere utilizzate indifferentemente all'esterno o all'interno. Provare a dare un aspetto piacevole ai propri momenti all'aperto, in questo modo, non sarà solo un'attività da vacanza, ma permetterà di vivere al meglio le giornate anche quando saranno segnati da orari di lavoro più stretti e serrati. Tornati a casa da lavoro, non c'è niente di meglio di un aperitivo di relax al tramonto del sole di fine agosto o di settembre; e allora perchè non goderne anche a casa?

Piscine Last Minute?


La semplice cura degli spazi esterni non basta a chi è appassionato di Mare, a chi passerebbe sulle spiagge o sugli scogli intere giornate senza mai stancarsi. Anche qui, non è detto che tutto questo debba avvenire solo lontano dalla città. Con uno spazio sufficientemente grande e un po' di impegno di manutenzione; insomma con la solita voglia di fare, è possibile preservare il proprio spazio in acqua anche in città. Il metodo più semplice è approfittare delle offerte last minute riguardo le piscine fuori terra. Questo particolare tipo di piscine da esterno, infatti, permette tutta l'elasticità di gestione di cui potete sentire il bisogno a fine stagione. Facili da montare e smontare, veloci da mettere in funzione, le piscine fuori terra possono permettervi di vivere al meglio questo fine di stagione, preservando il meglio per il prossimo anno, quando già con i primi caldi sarete pronti a rimetterla in funzione e godere per primi di un bel bagno estivo.

Un Evergreen: la serata Barbecue

Si sa, però, l'Estate non è solo tempo all'aperto e bagni: è soprattutto festa e buona compagnia. Per tenere vivo tutto questo anche dopo il ritorno in città, però, ci sono molti modi; uno di questi è un hobby che dagli Stati Uniti prende sempre più piede anche da noi, unendosi con la nostre storica tradizione culinaria. Il Barbecue è il giusto mix e punto d'incontro tra il buon cibo, il tempo all'aria aperta e la buona compagnia. Anche per questo, per altro, potrebbe non esserci bisogno di tantissimo spazio: sempre più diffusi sono barbecue a carbone portatili o comunque di piccole dimensioni, perfette per neofiti e utilizzabili con un set anche ristretto di accessori; dai bricchetti di carbone a qualche utensile. Con poco spazio e poco sforzo, con la giusta compagnia e del buon cibo, quindi, sentirsi ancora in vacanza sarà facilissimo!

Camping e altri sprazzi d'estate nei weekend

Se proprio di godervi la casa per ora non volete nemmeno sentir parlare, non vi resta che sfruttare al meglio i prossimi week end che, considerando, le buone temperature e il minor affollamento di settembre, potrebbero essere non pochi e ancora più belli. Molte sono le attività possibili: dalle solite gite al mare alle passeggiate in montagna, continuando con attività più alternative. Ad esempio: mai pensato ad un campeggio? Vivere un weekend in tenda, cucinare su un fornelletto portatile; tutto a stretto contatto con la natura può davvero rendere infinite le vostre vacanze!

 
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout