Il Black Friday sta arrivando
“Il Black Friday sta arrivando”. L’avrete sentito dire molte volte e ancora di più lo sentirete da qui al prossimo mese. Quella che era una tradizione tutta
made in USA; infatti, è ormai un vero e proprio appuntamento fisso per gli
amanti degli acquisti e dello shopping. Che sia nei negozi fisici oppure per lo shopping online, chiunque abbia attenzione per gli affari, gli sconti e le occasioni ormai cerchia in rosso questa data.
In questo 2020, il Black Friday è… tra esattamente un mese: il prossimo
27 Novembre: in generale, ogni anno il Black Friday è il venerdì successivo al quarto giovedì di Novembre che, proprio negli Stati Uniti, coincide con la festività del
Giorno del Ringraziamento. Il giorno successivo a questa festa, dunque, per i nord-americani è l’inizio ufficiale della stagione dello shopping Natalizio
Black Friday: Le Origini.
Non ci sono dati certi circa il motivo e l’origine del nome "
Black Friday". Secondo alcune leggende, la prima volta che
il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento è stato identificato con il termine “Black Friday”, fu a Philadelphia e il nome deriverebbe dal grigio fumo che le molte auto in circolazione tra i negozi della città avevano provocato.
L’unica cosa certa, riguardo l’origine del Black Friday fu che già negli anni ’20 i principali
grandi magazzini americani iniziarono a proporre sconti a raffica a nel quarto venerdì di Novembre per dare la spinta decisiva alla stagione pre-festiva, anche se il termine Black Friday venne utilizzato solo molti decenni dopo.
Secondo altre ricostruzioni, invece, il nome “
Black Friday” deriverebbe dal passaggio dei conti dei negozi dal preoccupante rosso (quello dei mancati incassi durante la casalinga festa del Giorno del Ringraziamento) al nero nei conti in ordine.
Il Black Friday invade il Mondo
Qualunque sia l’origine,
il fenomeno del Black Friday ha continuato a prosperare e ha varcato ormai ampiamente i confini statunitensi: non solo in Italia, ormai in tutta Europa acquirenti di ogni tipo ed interessati ad ogni tipo di merce aspettano questa giornata per sfruttare le tante occasioni disponibili.
Il mondo del
bricolage e del
fai da te, così come l’arredo casa non fanno eccezione e di certo i clienti di Brigros.com non resteranno delusi dalle offerte pronte per essere lanciate da qui a un mese.
Il Black Friday di Brigros
Anche per noi di
Brigros, l'arrivo del Black Friday è l'inizio della
stagione di fine anno, uno dei periodi più importanti dell'anno per venditori e clienti; soprattutto alla fine di quest'anno strano e per molti versi difficile. Sia nei nostri
punti vendita, che sul nostro sito
www.brigros.com, i nostri clienti troveranno sconti e offerte imperdibili su tutti i top-seller delle nostre collezioni: dall'arredo casa al barbecue, passando attraverso elettroutensili, giardinaggio, riscaldamento e giardino.
Noi ci siamo preparando e voi? Come vi state preparando al
Black Friday 2020?