Decorazioni Fai da Te: 3 Idee per rendere unico il tuo Natale

 
  Postato da:
Finalmente ci siamo! Siamo giunti al periodo più magico e creativo dell'anno, alla festa più amata per grandi e bambini e all'occasione giusta per decorare la propria casa e renderla ancora più diversa e speciale del solito: benvenuti nel magico mondo delle Feste Natalizie.
Molti di voi avranno già provveduto a fare l'Albero di Natale: che l'abbiate tirato fuori dopo un anno di letargo da ripostigli o cantine, o che abbiate provveduto a comprarlo nuovo e perfetto, sono stati di sicuro intensi giorni di posizionamento luci, apertura rami, infilaggio palline e prove di arrampicata su scale e sedie per posizionare il puntale, liddove questo non sia ad uso esclusivo dei più piccoli.

Decorazioni Last Minute e Addobbi Fai da te

Non mancano mai tuttavia, i decoratori last minute, che - a poche settimane dal Natale - si sono decisi solo ora a comprare il proprio Albero di Natale; Brigros.com è anche vicina a voi e per questo sono attive ancora per qualche giorno le super-offerte per i nostri alberi di Natale scontatissimi, che potrete trovare qui.
Certo, gli addobbi natalizi non si fermano al solo Albero di Natale: sono molte le possibilità per dar libero sfogo alla creatività ed alla voglia di fare con una serie di idee per decorazioni fai da te. Vediamone alcune.

La Ghirlanda fai da te con materiali di recupero.

Cosa c'è di più natalizio che accogliere i propri ospiti con una bella ghirlanda di Natale appesa alla porta d'ingresso oppure usata come centro-tavola? Il consiglio de "La Voglia di Fare" è quello di non sprecare tempo e denaro in ricerche last minute di decorazioni, ma di darsi da fare con materiali che tutti abbiamo a portata di mano, come vecchie grucce in metallo, tappi di sughero, barattoli o palline dell'albero non usate.
La procedura è semplice: le vecchie grucce possono essere usate, arrotondando il fil di ferro, come base e forma della nostra ghirlanda tonda, possiamo fare un solo cerchio, o anche raddoppiarlo se prevediamo di arricchire la ghirlanda di Natale con molte decorazioni. Una volta ottenuta la nostra forma di base, potremo intrecciare attorno al fil di ferro rami d'abete, che siano essi veri o presi da un vecchio albero di Natale artificiale; oppure una ghirlanda verde realistica in mancanza di altro; un po' di spago a tenere fermi i nostri rami e voilà, la struttura della ghirlanda di Natale è bella e fatta. Basterà, a quel punto, decorarla a gusto e piacimento con palline, bacche rosse, spray a neve per dare ancora più soddisfazione al nostro spirito natalizio

Segnaposto per la Tavola di Natale

Si sa, oltre che le decorazioni, le luci e i regali, le festività natalizie sono anche l'occasione per riunire amici e familiari attorno a tavole ricche e perfettamente imbandite. Anche in questo caso, per curare i dettagli ed esaltare lo spirito natalizio delle nostre tavole, non occorre spendere una fortuna. Un'idea molto carina, semplice e davvero velocissima è quella dei segnaposto profumati per la tavola di Natale. 
Per realizzarli basteranno un minimo di manualità e pochissimi oggetti; in particolare: alcuni bastoncini di cannella, dello spago o del nastro e dei bigliettini di piccolo formato, meglio se in cartoncino piuttosto rigido. La preparazione è semplicissima: basterà tenere fermi e vicini tra di loro alcuni bastoncini di cannella, tenerli fermi dai due lati con lo spago ed il filo ed, infine, infilare il bigliettino con il nome del commensale tra un bastoncino e l'altro: con il minimo sforzo, la vostra tavola avrà un aspetto originale e tutti i profumi e la magia del Natale.

Palle di Natale che non ti piacciono? Non lasciarle nello scatolone

L'attività di recupero per la realizzazione di originalissime decorazioni natalizie non funziona solo riutilizzando materiali che apparentemente non c'entrano nulla con le feste: quante volte capita, ad esempio, di riporre nel cartone ogni anno delle vecchie palle di natale che non ci piacciono o, addirittura, di buttarle via. Potrebbe essere, invece un'idea interessante quella di rinnovarle e riutilizzarle per nuove decorazioni. Anche in questo caso, realizzare questo progetto è davvero semplicissimo: basterà, infatti, avvolgerle con filo o spago in modo da dare loro il colore e l'aspetto che più ci soddisfa e aggiungerci fili di rafia o di corda, per realizzare decorazioni più belle, semplici e multiuso.

Qualunque sia l'idea che fa per voi, l'importante è non perdere l'occasione per rendere più ospitale la vostra casa, per vivere al meglio la magia delle feste e regalarvi divertenti e costruttivi momenti fai da te da condividere con famiglia o amici perchè a Natale, si sa, insieme è più bello!
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout