Il Giardino Fai da Te: Come rendere unico il tuo outdoor

 
  Postato da:
Avete sempre sognato un giardino da sogno? Magari nelle vostre fantasie ci sono i grandi outdoor con prato inglese, fontane fai da te e piscine esterne attorno alle quali si ordinano elegantissimi lettini da giardino e tavoli da pranzo da esterno di grande qualità? Non abbiate paura, anche senza spendere tantissimo e persino in spazi esterni più piccoli è possibile dar vita al proprio giardino dei sogni, persino se l'outdoor si limita a terrazzini o balconi.

Arredo Giardino con materiali di riciclo


Chi non ha in casa materiali di riciclo che hanno ormai l'unica funzione i riempire gli scaffali di depositi e cantine? Con un po' di inventiva e voglia di fare è possibile creare dei veri e proprio elementi di arredo giardino. Avete voglia di arredare il vostro esterno con una panchina colorata? Perché non usare dei vecchi sci o delle assi di legno? Vi basterà armarvi di un buon trapano e fissare gli sci o le assi ad una semplice struttura e a quel punto vi basterà sbizzarrirvi con i colori: se quelli già presenti non vi soddisfano potrete usare un semplice verniciatore per ottenere le vostre colorazioni preferite.

Se invece di una panchina il vostro obiettivo è quello di dotarvi di un vero e proprio divano da giardino, la procedura non sarà molto diversa: vi consigliamo di posizionare le assi leggermente più in basso e dotarvi di un comodo cuscino per pallets, che renderà comode anche le sedute più rigide.

Un altro tocco di comfort a basso prezzo, particolarmente adatto per balconi e spazi stretti è partire da un bel set di tavolino e sedie da giardino e arredare il resto dello spazio con piccole piante e elementi da esterno che utilizzino, magari gli angoli del tavolino da esterno, oppure potreste dare un tocco di verde posizionando un pallet sulla parrete e poggiandovi sopra vasetti con fiori o piante capaci di regalare colore, serenità e buoni odori.

Il fai da te sui grandi outdoor


Avete invece la possibilità di godere di spazi più grandi? Magari con piscine da esterno e ombrelloni da giardino? Anche in questo caso è un peccato accontentarsi dell'arredo giardino standard. Per dare un tocco fai da te al vostro outdoor, potreste posizionare sotto ai vostri ombrelloni da esterno de tavolini rotondi da esterno fatti con un disco di legno sorretto da un rastrello ben piantato ad una base e utilizzare delle vecchie pale da giardino appositamente trattate come sedie da esterno, L'abbinamento moderno/antico può senz'altro dare al vostro giardino un aspetto unico ed interessante, lasciando sbalorditi i vostri ospiti. 

Non troppo originale, ma sempre di sicuro impatto sono gli utilizzi di materiale di riciclo come porta-fiori; dalle carriole alle vecchie vasche da bagno: l'introduzione di questi oggetti nel vostro arredo giardino avrà il triplice merito di unire l'antico ed il moderno e di darvi la possibilità di crearvi nuovi spazi per il verde e per il colore dei fiori.

Insomma, con un pizzico di fantasia e con tanta voglia di fare, ogni spazio esterno può diventare l'outdoor perfetto: che siate amanti dei colori o del verde delle piante, riutilizzare materiale di riciclo e vecchi elementi d'arredo, il vostro giardino fai da te potrà essere il teatro perfetto per le vostre giornate all'aperto e per una bella stagione che ci auguriamo anche l'inizio di una vera nuova stagione
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout