Regali di Natale Fai da te: le idee più originali

 
  Postato da:
Lo scambio dei doni è da sempre uno dei momenti simbolo del Natale. Intere famiglie, la mattina del 25 o alla fine della cena di Natale, si siedono vicino all'albero di Natale per dimostrarsi affetto e legame attraverso lo scambio di pacchi e pacchettini agghindati con colorate carte regalo e fiocchi dorati. Non si può negare, tuttavia, che l'aspetto consumistico ha spesso preso il dominio di questo aspetto così magico e i regali di Natale hanno finito per rappresentare un ulteriore costo per le tasche delle famiglie.
Come evitare tutto questo, senza rinunciare alla bellezza a alla magia dello scambio di regali di Natale?
Un modo, e forse il miglior modo possibile, esiste: i regali fai da te permettono non solo di risparmiare, ma ci danno la possibilità di offrire ai nostri cari un regalo unico nel suo genere, non solo pensato, ma proprio realizzato appositamente per loro.
I ragali fai da te, ovviamente, richiedono più tempo, strumenti e dedizione di regali commerciali, ma con la giusta voglia di fare, e un po' di fantasia, sono capaci di garantire certo apprezzamento da parte di chi riceverà questi pensieri.

Candele Fai da Te


Le Candele profumate sono senza dubbio uno dei grandi classici tra i regali di Natale. Piccoli oggetti dall'antica tradizione, capaci di regalare luce, ambientazione e profumi magici ed inconfondibili, soprattutto nel periodo più festoso dell'anno. Ma come realizzare delle candele profumate fai da te da regalare per Natale ad amici e parenti? La procedura è molto semplice: basterà quanto segue:
  • Vasetto di vetro trasparente
  • Stoppino
  • Cera d'Api
  • Bastoncino in legn
  • Olio essenziale a scelta
Per realizzare la tua candela profumata fai da te, ti basterà sciogliere la cera d'api a bagno maria, mescolando in continuazione con il bastoncino di legno, aggiungere - una volta sciolta la cera, l'olio essenziale che darà alla candela il profumo da voi scelto e poi versare il tutto nel contenitore in vetro su cui prima è stata collocato lo stoppino. Il trucco è far attenzione che lo stoppino resti in posizione verticale durante il versamento del composto, magari aiutandosi con una pinza. A quel punto non resterà che lasciar asciugare e solidificare il composto, decorare a piacimento il vasetto e la vostra candela profumata fai da te sarà pronta per diventare un bellissimo regalo di Natale.

Portagioie appeso

Come accontentare familiari o amici in possesso di una loro personale collezione di collanine, bracciali e gioielli, con un originale e unico regalo di natale fai da te? La soluzione più semplice è un bellissimo portagioie da muro. Di cosa si tratta: niente di più semplice: basterà utilizzare una vecchia cornice in legno, riverniciarla, magari con l'aiuto di un verniciatore spray, ed incollarci piccoli gancetti. Puoi scegliere se inserire i gancetti solo lungo la superficie o anche nello spazio al centro, a seconda della quantità di oggetti che ci immaginiamo appesi.

Portafrutta in... Vinile

Avete a portata di mano un vecchio disco in vinile? Se la risposta è si, siete praticamente pronti per realizzare un bellissimo portafrutta o centro-tavola fai da te da far apparire sotto l'albero di Natale di uno dei vostri amici. Questo regalo, ad esempio, è perfetto per amici e parenti che hanno appena finito il trasloco in una nuova casa; state sicuri che tra i mille pacchi e pacchettini apprezzeranno ad un vostro pensiero unico ed originale per la casa. Si, ma come realizzare un portafrutta partendo da un oggetto così diverso come un disco in vinile? Non ci crederete ma si tratta di una delle procedure più semplici del mondo. Basterà pre-riscaldare il forno a 200 gradi, posizionare il disco poggiato sopra un contenitore molto resistente al calore, come una tazza o una ciotola in ceramica. Con il calore il disco si deformerà, diventando concavo ed irregolare. Una volta raggiunta la forma che vogliamo, basterà spegnere il forno, far raffreddare bene (questa è la parte più importante per non bruciarsi) ed estrarre: voilà, il vostro portafrutta va solo infiocchettato per essere un ottimo regalo di Natale fai da te.

Al solito, il limite per le idee sui regali di Natale fai da te è solo la fantasia e la voglia di fare. Si può optare per lavorazioni più lunghe e complesse, caratterizzate da grande manualità, oppure da procedure più veloci e semplici, davvero adatte a tutti. Quello che conta, in ogni caso, è che il regalo sia pensato per la persona a cui lo si fa, che ci si metta dentro tutto l'affetto, e tutti i ricordi che ci legano a quella persona e con un po' di voglia di fare, statene certi, il risultato può solo essere magico.
Tag Associati
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout