San Valentino Fai da Te: Le idee più originali

 
  Postato da:
Il 14 febbraio è un giorno cerchiato con segni a forma di cuoricino su moltissimi calendari: l'ormai celebre festa degli Innamorati cade ogni anno tra capo e collo di coppie coppiette che fanno i loro conti con cene, uscite eleganti, fiori, cioccolatini ed ogni altra tradizione di metà febbraio.
Per chi invece ha voglia di inserire un tocco di originalità in questa festa, ecco pronti per voi alcuni veloci e semplici consigli per un San Valentino fai da te con i quali lasciare a dir poco a bocca aperta il vostro o la vostra partner

Le Carte dell'Amore

Per esempio, chi di voi non ha un vecchio mazzo di carte a casa: l'avete mai pensato come una serie di 52 ( o 40) dichiarazioni d'amore da far ricevere tutte insieme a chi vi è affianco? Realizzare questo progetto è semplicissimo: basta ritagliare un numero sufficiente di bigliettini di pari dimensione delle carte, incollarle su ognuna di esse e far trovare il mazzetto al ritorno a casa del fortunato/a. Potrete scegliere se far trovare le carte tutte insieme oppure una dopo l'altra lungo il percorso per arrivare - magari - alla tavola romanticamente apparecchiata per due.

Albero Porta Foto

Avete già casa piena di foto di coppia e questa vi sembra un'idea poco originale? Aspettate a dare giudizi affrettati. Avete mai pensato ad un vero alberello portafoto come originale regalo di San Valentino: appendere con dei nastrini colorati le vostre foto migliori ai rametti di un bonsai o di un simpatico arbusto in vaso può mettere insieme due lati fondamentali del regalo, il romanticismo e il valore economico, estetico e affettivo di una nuova pianta domestica

Dillo con un Post-It

Questo è un vero consiglio last minute. Siete tornati a casa pochissimo tempo prima del vostro partner e non avete ancora pensato ad una sorpresa? Niente paura, l'importante è che abbiate un blocchetto di post-it colorati, magari rosa o rossi. Strappate uno ad uno i fogli, scegliete la prima parete che la persona amata vedrà una volta in casa e disegnate un cuore di post-it, l'ideale sarebbe scrivere un pensiero su ognuno di essi e lasciare alla pazienza e alla lettura il resto del lavoro. Minimo sforzo, massimo risultato.

Cuore String Art

Mai sentito parlare di String Art? E' un modo semplicissimo per realizzare dei quadri colorati e divertenti: tutto quello di cui c'è bisogno è una base in legno, dei chiodini e fili colorati. Per una fantasia di San Valentino, la cosa più semplice è disegnare un cuore sulla base in legno, apporre attorno alla figura una serie di chiodi e mettere i restanti lungo i bordi della base stessa. A quel punto vi resterà solo da collegare i chiodi al centro e quelli ai bordi con dei fili colorati, abbandonandovi alla fantasia sull'ordine e l'intreccio dei fili.

Che voi ci pensiate per tempo o meno, cn un po' di fantasia e voglia di fare, il vostro San Valentino fai da te sarà più che speciale!

 
Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      0836938947      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout