Restiamo a casa: dedichiamoci al Fai Da Te

 
  Postato da:
Si sa, sono giorni un po’ difficili, in cui moltissimi italiani sono loro malgrado costretti a restare in casa per fronteggiare il contagio da Covid-19. Nel ripetere che è importante seguire tutte le procedure indicate e restare in casa, così come fatto nella nostra campagna #stiamovicini #manteniamoledistanze e con i nostri stessi comportamenti, che potete leggere qui, cerchiamo, per quanto possibile, di alleggerire questa permanenza forzata con alcune semplici idee fai da te da poter fare in casa.
Perché non cogliere, infatti, uno dei vantaggi di questa permanenza forzata nelle mura domestiche? Avere il tempo di realizzare piccoli lavori di casa, di abbellire le proprie pareti, di realizzare oggetti e mobiletti fatti a mano, di dedicarsi al giardinaggio o di ripensare e riarredare gli ambienti della propria casa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Sono tante le idee di lavori bricolage o fai da te da poter realizzare, e scegliere quali sta alle passioni e alla voglia di ciascuno, noi ci limiteremo, qui, a lanciare qualche idea, e, soprattutto per i meno esperti, a stimolare le vostre idee su alcuni semplici campi d’azione

Costruire mobiletti e oggetti fai date.


Guardatevi intorno. Sappiate che ogni oggetto da buttare, ogni materiale inutilizzato, ogni strumento che non sapete nemmeno di avere può essere il punto d’inizio per la vostra nuova creazione fai da te.
Sono ormai diffusissimi, ad esempio, le varie installazioni e i mobiletti veri e propri realizzati con i pallet: dai divanetti, ai tavolini in pallet, fino a fioriere e librerie in pallet. E non pensate che questi siano sempre e solo mobili rustici, non curati e scomodi: provate a ridipingerli con i vostri colori preferiti, velocizzando il tutto tramite l’utilizzo di una pistola verniciatrice pratica, rapida e comoda o a renderli più comodi semplicemente con appositi cuscini da divanetto in pallet.
Ma non solo questo: le creazioni possono essere le più varie: da mobiletti veri e propri fatti con lastre di legno, poche viti e l’aiuto di un giravite manuale o a batteria o, nei casi più avanzati, di un trapano avvitatore.

Abbellire le pareti

Diciamoci la verità, la vostra casa non sembrerà mai “finita” o completa se le pareti saranno tutte bianche e vuote. Niente paura! Con l’aiuto del solito trapano potrete facilmente applicare alle pareti comodissime mensoline in legno o in altro materiale. Ma l’abbellimento non finisce certo qui. Ridipingere le pareti con colori e forme, attraverso vernici idrorepellenti e verniciatori di vario tipo; oppure appendere quadri, utilizzando tutti gli strumenti di misurazione più avanzati per calibrare linee e distanze sono idee veloci per dare un carattere e abbellire le pareti delle vostre case e far restare a bocca aperta i vostri ospiti una volta che potranno tornare a trovarvi.

Passione Giardinaggio

Per chi ha a sua disposizione un giardino, questi giorni di limitazione alle uscite possono essere un po’ meno duri. Dedicarsi alle attività di giardinaggio può essere il miglior modo per godere ugualmente dell’aria aperta, fare attività fisica moderata (non sempre così moderata) e abbellire il proprio outdoor rendendolo davvero il valore aggiunto della casa. Dateci dentro quindi: è il momento di rasare l’erba, modellare le siepi, fare piccoli lavori di potatura sui vostri alberi, pulire dalle foglie secche e far rivivere il vostro giardino. Brigros vi aiuta in ogni modo: dai decespugliatori, ai tagliaerba, dalle seghe e motoseghe da potatura ai tagliasiepi: qualsiasi cosa possa servirvi, per ogni livello di esperienza, è disponibile e spesso in offerta su brigros.com.

Ripensare e riarredare gli spazi

Stare in casa ha un altro grande vantaggio: guardatevi intorno: vi vengono nuove idee? Avete uno spazio che è perfetto per una poltrona in velluto? Avete voglia di dividere il vostro open space con un mobile libreria o cambiare la vostra credenza? Niente di più facile: non c’è bisogno di spostarsi da casa, fare mille giri, soprattutto ora che dobbiamo ridurre al minimo la vicinanza sociale: divani, poltrone, pouf, cassettiere, librerie: tutto quello di cui avete bisogno è online su brigros.com, con tanto di misure per poter fare a casa le vostre prove e ridisegnare il vostro spazio, in modo che sia più accogliente possibile in questi giorni e che lo resti anche dopo, quando tutto questo sarà un ricordo su cui sarà un po’ difficile sorridere.

Insomma, le idee fai da te sono tantissime e potete trovare tutorial in ogni posto del web, ma sta tutto alla vostra voglia di fare, alla vostra fantasia, alle vostre passioni e interessi: i campi sono tanti e noi di Brigros continueremo a cercare di starvi vicino in ognuno di essi. Forza, c’è tanto da fare!

#Stiamovicini #Manteniamoledistanze

La voglia di fare, quella, non ce la leva nessuno!

Tag Associati
Categorie Associate
"Se puoi sognarlo, 
puoi farlo
Scopri la tua voglia di fare"
Facebook Youtube Twitter Instagram

   Via Lecce Sn - Maglie (Le)      +039-0836.936613      info@brigros.com     P.IVA 03648000754
© Copyright 2018 Tutti i diritti sono riservati BRIGEST SRL

Powered by Passepartout